21-08-2013, 04:05 16
Stavo lavando delle stoviglie nel lavello della cucina e si avvicina il mio bimbo chiedendomi acqua. Gli riempio un bicchiere con due dita d'acqua e porgendoglielo mi raccomando di non versarla a terra. Fa due sorsate e mi allunga di nuovo il bicchiere. Lo ringrazio e gli faccio i complimenti per non aver perso nemmeno una goccia ma prima che io riesca ad afferrare il bicchiere con aria birichina lo capovolge e lo svuota sul pavimento. Con tono da rimprovero gli dico che non si fa, è pericoloso perchè si può scivolare e bla bla bla...
Mentre parlotto, lui mi fissa silenzioso studiandomi, finché con il ditino mi fa segno di avvicinarmi a lui. Mi chino e avvicino la mia faccia alla sua. Sottovoce mi dice: "Basta mamma... Zitta mamma... zitta..." e sorridendo mi accarezza le guance... "bella mamma bella... tanto bene mamma..."
Sciolta in un nanosecondo!
(all'epoca dei fatti mio figlio aveva 23 mesi)
Mentre parlotto, lui mi fissa silenzioso studiandomi, finché con il ditino mi fa segno di avvicinarmi a lui. Mi chino e avvicino la mia faccia alla sua. Sottovoce mi dice: "Basta mamma... Zitta mamma... zitta..." e sorridendo mi accarezza le guance... "bella mamma bella... tanto bene mamma..."
Sciolta in un nanosecondo!
(all'epoca dei fatti mio figlio aveva 23 mesi)