17-08-2013, 04:36 16
(17-08-2013, 03:36 15)raffaella Ha scritto: Mia figlia ha sofferto molto di reflusso. Mi era stato consigliato di smettere di allattarla, di allattarla ad orario, di anticipare lo svezzamento. Lei ha avuto un rallentamento nella crescita intorno al quinto mese, ma io ho continuato a d allattarla al seno, a richiesta. La crescita è ripresa intorno al set t imo mese, ma di mangiare cibi solidi non se ne è parlato fino al secondo anno compiuto!
Io non me ne intendo di alimentazione con il latte artificiale, ma lo prende a orario o a ri chiesta? Quello chr ho capito con lilla è che al contrario di quello ch è mi dicevano lei aveva bisogno di ciucciare molto, molto spesso. La bimba prende anche dei farmaci? Ha fatto degli esami che hanno conferma to il refkusso? Io tempo fa avevo postato un articolo interessante sul reflusso, puoi provare a cercarlo.
Senti, magari provare a portarla anche da un altro pediatra per avere un altro parere?
Un abbraccio
Io non lo capisco quando lei vuole mangiare non piange mai. Quando passano 4/5 ore le propongo il biberon che lei chiaramente sputa e morde. Non sono mai riuscita a darle degli orari perché lei non si capisce mai quando ha fame.
Prende un antiacido dopo ogni pasto, non abbiamo fatto nessun esame perché era chiaro che lei avesse il reflusso.