09-08-2013, 10:08 10
Eccomi qui dopo un po' di tempo.. bilancio: ora Viola ha 19 mesi e il momento del pasto non è piacevole (per me). Non è mai stata una mangiona, anzi, diciamo che le volte che ha mangiato a sufficienza (secondo me) sono state ben poche.. ha sempre preferito cose magari più gustose o complicate alle cose semplici, ma va beh, uno fa un po' e un po' e via. Però ora è veramente un incubo... la maggior parte delle volte non mangia quasi nulla (a parte formaggio e.....boh, random. Ciò che mangia oggi magari da domani lo schifa) e gioca col cibo. O con l'acqua. Spatascia sul seggiolone, dà al cane... Il tutto rigorosamente in piedi, non sono mai riuscita a tenerla seduta su sto seggiolone, avrà le spine! Per cui io devo sempre avere una mano occupata a tenerla perchè non caschi.
Se mette in bocca un quantitativo di roba pari a un pollice (suo) è un miracolo.
Io la allatto ancora quindi patita non è, non mi preoccupa (ancora) il poco cibo quanto il fatto che questo suo disinteresse si traduce in un pasto indisciplinato e pasticcione.
Il fratello, sebbene svezzato a pappine, era interessato al cibo per cui non mi ricordo scene del genere (sarebbe stato un autosvezzante da manuale!)
Ma sono la sola o è normale???
Se mette in bocca un quantitativo di roba pari a un pollice (suo) è un miracolo.
Io la allatto ancora quindi patita non è, non mi preoccupa (ancora) il poco cibo quanto il fatto che questo suo disinteresse si traduce in un pasto indisciplinato e pasticcione.
Il fratello, sebbene svezzato a pappine, era interessato al cibo per cui non mi ricordo scene del genere (sarebbe stato un autosvezzante da manuale!)
Ma sono la sola o è normale???
Alessandro 28/07/2006
Viola 19/12/2011