14-07-2010, 04:58 16
(05-07-2010, 03:27 15)la_pantana Ha scritto: ...e aggiugo, per non andare "fuori tema" che la mia collega, invece, ha seguito lo svezzamento tradizionale di quelli rigidissimi, con ricette, pesi e misure per suo figlio. Bè ha passato dei mesi venedo a lavoro distrutta dal pasto del piccolo, che non ne voleva sapere dei liofilizzati (a proposito, hanno un odorre orrendo, ma come si fa a darli da mangiare a qualcuno?), finalmente il sommo pediatra gli ha dato il permesso di mangaire pasta al pomodoro: la mia collega è venuta in ufficio tutta contenta perchè il suo piccolo si è mangiato tutto il piatto con gusto!! E io ho pensato: oh, piccolo finalmente hai il cibo vero!!!:10600:.
Il bimbo della mia collega ha fatto un anno giovedì scorso!!! Povero!
Io che sono partita da uno svezzamento tradizionale ho provato le prime due volte con semolino e cereali liofilizzati.....schifoooooooooooo...sono volati direttamente nel secchio della spazzatura e ha sempre magiato solo cose genuine, tritate sminuzzate e tutto quel che volete...ma cibo vero...
Ieri parlando con una conoscente che ha una bimba di quasi 4 mesi e che allatta esclusivamente al seno questa mi ha detto....no no...io e mio marito siamo rigidi....prima di 4 ore non gliela do la tetta..... non ci posso fare niente...a me questa rigidità mette tristezza....e non la capisco proprio!!!