13-07-2010, 10:58 22
Ah, capisco. Beh, tanto per lei è tutto nuovo quindi le andrà bene anche quello che ti fa sentire sicura! Da due settimane io ho iniziato ad assecondare la sua curiosità e le cose che le davo non riusciva a deglutirle, non era capace. La prima cosa con cui ho provato è stata lo yogurt: un cucchiaino da caffè sporco solo sulla punta che le mettevo in bocca al contrario, che potesse ciucciarlo con più facilità. Le è piaciuto tantissimo anche se quello che scendeva doveva essere davvero poco! Poi alcune zuppe con cereali cucinate per me (asparagi, patate, carote, piselli...) ma frullate. Qualche pezzetto di pane...
In pochi giorni ha imparato a grattare con le gengive (pesca, albicocca e kiwi), aprire la bocca alla vista del cucchiaino e deglutire un quantitativo maggiore.
Ma subito dopo reclama il latte, anche se non ha fame...forse per essere sicura che può averlo ancora!!
...è stata male tutta la mattina per un cicinin di banana...ma s'è risolto al secondo biberon!
In pochi giorni ha imparato a grattare con le gengive (pesca, albicocca e kiwi), aprire la bocca alla vista del cucchiaino e deglutire un quantitativo maggiore.
Ma subito dopo reclama il latte, anche se non ha fame...forse per essere sicura che può averlo ancora!!
...è stata male tutta la mattina per un cicinin di banana...ma s'è risolto al secondo biberon!