07-07-2013, 08:28 08
(06-07-2013, 11:11 23)mammadel71 Ha scritto: Io vedo bimbi di oltre 2 e passa anni che non spiccicano una parola, uno in particolare usa solo le vocali, curioso sentirlo, e queste mamme si sentono bombardate, devono sempre spiegare i perchè cercando di esaltare gli altri pregi.
Nei parchi è una giungla....confronti e commenti...
Presenti!!!
Inizio a rompermi dei commenti in giro... :/
Giuggino odia igiene personale e vestirsi/spogliarsi, di cui credo abbia capito poco la logica (perché togliersi il pigiama e mettersi un'altra maglietta e altri pantaloni? ...e non ha tutti i torti, infatti spesso se siamo in casa o qui fuori rimane due giorni con la stessa maglietta). Di conseguenza collabora poco a lavarsi e vestirsi, a meno che non sia in un giorno sì e allora mani, denti e faccia (questa tipo gatto) li lava da soli. Le scarpe solo se sono facili, ma sa togliersele tutte.
È il mago dello svuotamento della lavastoviglie, già da quando ha imparato a camminare, sa apparecchiare e mi mette a posto piatti e stoviglie alla sua portata con una precisione incredibile, mentre la lavatrice è in lavanderia/soffitta, quindi non ne ha occasione.
Mi aiuta a lavare frutta e verdura, e sta imparando a tagliare col coltello.
Ma in generale non vede l'ora di correre fuori, ora col bel tempo piu che mai, e per questo rimane col pannoli pisciato finché non lo agguanto e glielo cambio...urge spannolinamento...