03-07-2013, 10:43 22
(02-07-2013, 11:36 23)cancy Ha scritto: ... tutte le volte raggiunto il limite che mi ero fissata mi guardavo dentro e non trovavo uno straccio di motivo per dire basta.Alla fine ho deciso che avrei allattato finché me lo chiedeva e così è stato
All'inizio con Valentina l'obiettivo era di allattare fino ai 6 mesi. Poi a 6 mesi è stato quello di arrivare fino all'anno. E ad un anno non ci ho pensato più, nel senso che avrei allattato finchè ne avessi avuto voglia.
E ancora non mi sono stufata, si vede!
Naturalmente ho avuto anch'io dei momenti stressanti, in cui ero piuttosto stufa, ma non abbastanza da smettere definitivamente. Spesso mio marito, per aiutarmi, andava a spasso con la piccola. Altre volte Valentina era costretta ad aspettare, altre volte magari si trovava un compromesso e si faceva una micro-ciucciatina. Poi è arrivato il momento che non si poppava più al parco, e poi mano a mano che cresceva le regole sono diventate sempre più chiare.
Però Mio, anche se non hai allattato a lungo, immagino che anche tuo figlio ti cerchi lo stesso. Se avresti avuto la poppa da offrire te l'avrebbe chiesta; ma di fondo non cercano il seno, ma la mamma.
A.