03-07-2013, 12:19 12
(02-07-2013, 11:01 23)Mio Ha scritto: Premetto che ho fatto un misero allattamento misto fino ai cinque mesi e quindi già sono fuori posto....però leggendo i vostri post mi chiedo quanto siano i bambini che vogliono il seno di mamma o quanto siano le mamme che insistono (addirittura leggo fino oltre due anni) con il latte materno....personalmente credo che per molte sentirsi indispensabile sia una forma di gratificazione. Personalmente non mi piace vedere bambini che già sono grandini "servirsi" da soli sbottonando le maglie di mamma....non so, ma in quel caso credo che sia più la mamma a volerlo....si riescono a dire tanti no, perché non questo?detto ciò sono pronta a ogni tipo di insulto.....
Quoto ChiaraC, cancy e Ameliaedaniele: mi ritrovo molto nelle loro storie. Prima che nascesse la mia seconda bambina (col primo avevamo fatto "svezzamento a sostituzione" ma aveva mollato da solo l'ultima poppata tra i tredici e i quattordici mesi) io mi ero prefissata l'anno come minimo, e avrei preferito i 20 mesi (perche' appunto l'idea era farla andare al nido intorno ai 14 mesi e volevo che si facesse il primo anno di nido con un po' di "copertura" di lm), poi il mio limite "mentale" erano i due anni oms. E siamo arrivati a 30.
Trovo pero' un po' una contraddizione in quello che dici :-): se sono abbastanza grandi da servirsi da soli sbottonando le mamme (cosa che per esempio io ho abbastanza limitato perche' non mi piaceva troppo: i vestiti sono i miei e poi spesso basta chiedere) perche' dici che sono le mamme a volerlo :-)? Le mamme possono acconsentire ad una richiesta, ma davvero l'interazione con un bambino "grande" e' completamente diversa. Nessuna ha inseguito un bambino sullo scivolo per dargli da ciucciare (e ho visto mamme farlo con merende varie :-P).
Ah e anche io cerco di non dire "No" per principio, per fissare il principio di autorita', per cui per me non c'era motivo per fissare un "non acconsento piu' alla tua richiesta". E quando il motivo c'e' stato :-(, l'ho fatto.
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)