29-06-2013, 08:17 08
Ecco sì, tieni conto di quello che ti ha detto Alessimdon sulla poca rappresentatività' statistica... Mia figlia ha smesso verso i 2 anni e 3-4 mesi. E ha deciso lei. Credo che la ragione principale sia stata che ero incinta, e magari ha sentito un cambiamento nel sapore e/o quantità. A me il tandem non sarebbe dispiaciuto... Comunque anche per noi è stata un' evoluzione. Dagli inizi abbastanza duri e poco piacevoli, ho iniziato ad apprezzare quando le poppa sono un po' diminuite (7-8 mesi). Poi da lì per me è stata sempre in discesa. Ha diminuito lei spontaneamente, siamo rimaste per lungo tempo a mattina e sera e basta. Di notte solo se sì svegliava, ma non capitava sempre. Poi ha ricominciato la notte fissa. Ad un certo punto la notte ho messo uno stop io, sostituito da coccole... E poi lei ha pian piano smesso le ultime due poppate. Credo l'ultima sia stata quella della mattina. In realtà a me ha chiesto qualche ciucciatina in qua e in là per un bel po'. Ma senza cacciare veramente. Io l'ho sempre lasciata fare, anche se mi dava una specie di bacino, come un gioco.
Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13