26-06-2013, 10:54 10
La reazione è proporzionale alla sensazione di pericolo che provi, se all'inizio soffi, ringhi e tiri fuori le unghie, appena il pericolo fa un mezzo passo avanti zac, gli salti al collo. L'attacco è la miglior difesa... Io penso che noi ci autoconvinciamo di essere ragionevoli, posati, riflessivi, ecc... ma in verità è solo che impariamo a metterci in condizione di non avere questo genere di reazioni, cioè ci circondiamo delle persone che ci piacciono e di cui ci fidiamo, ci mettiamo in situazioni in cui ci si sente a proprio agio e via così. Insomma, scongiuriamo i pericoli, li teniamo alla larga per vivere in pace, e pensiamo di essere bravi noi... ma poi ogni tanto arriva l'evento inatteso e ci manda in malora tutto il bel castello che ci eravamo create. E quando ti senti in pericolo scatti... può anche essere tuo marito, tua madre, chiunque... è incontrollabile, e ti fa vacillare.
Ma brava Valina che mi hai fatto razionalizzare alcune reazioni da mamma tigre nei confronti di qualcuno alto che vive con me
Ma brava Valina che mi hai fatto razionalizzare alcune reazioni da mamma tigre nei confronti di qualcuno alto che vive con me