21-06-2013, 05:10 17
Ciao a tutti, leggendo la rivista "Un pediatra per amico" mi sono imbattuta sull'autosvezzamento e la cosa mi ha incuriosita un botto infatti eccomi qua...
Mi piacerebbe veramente un sacco iniziare con l'autosvezzamento ma:
- mia figlia ha compiuto un anno a giugno ed è ancora senza denti;
- va contro la mia pediatra;
- da più di 6 mesi ho iniziato con lo svezzamento a base di pappette con omogenizzati ecc...
Come faccio a iniziare?
Durante i pasti la metto nel seggiolone con tanto di vassoio e prima mangia lei e poi noi ma quando poi iniziamo a mangiare lei inizia a impazzire e le faccio assaggiare quello che mangiamo noi...
Mi da l'impressione che l'autosvezzamento sia una cosa più rilassante, un modo per stare a tavola tutti insieme e condividere i pasti...
Invece quando noi mangiamo lei giustamente ha la pancia piena, inizia a saltare sul seggiolone, inizia a piangere perchè vorrebbe scendere e fa i capricci.... DISASTRO...
Buona giornata a tutti!!!
Mi piacerebbe veramente un sacco iniziare con l'autosvezzamento ma:
- mia figlia ha compiuto un anno a giugno ed è ancora senza denti;
- va contro la mia pediatra;
- da più di 6 mesi ho iniziato con lo svezzamento a base di pappette con omogenizzati ecc...
Come faccio a iniziare?
Durante i pasti la metto nel seggiolone con tanto di vassoio e prima mangia lei e poi noi ma quando poi iniziamo a mangiare lei inizia a impazzire e le faccio assaggiare quello che mangiamo noi...
Mi da l'impressione che l'autosvezzamento sia una cosa più rilassante, un modo per stare a tavola tutti insieme e condividere i pasti...
Invece quando noi mangiamo lei giustamente ha la pancia piena, inizia a saltare sul seggiolone, inizia a piangere perchè vorrebbe scendere e fa i capricci.... DISASTRO...
Buona giornata a tutti!!!