21-06-2013, 10:51 10
(21-06-2013, 10:37 10)blackbird Ha scritto: A naso, ma magari qualcuno può smentirmi, ti direi di resettare tutto. Aspetta però, una domanda: lui beve ancora latte (tuo o artificiale)?ciao blackbird grazie della tua risposta, il mio piccolo beve ancora moltissimo latte mio addirittura mi sembra in questo momento di essere tornata a quando era appena nato sono sempre col seno di fuori
Facciamo di sì. Ricomincia tutto dall'inizio, fai finta che abbia 6 mesi, lo piazzi a tavola mentre pranzate e non fai nulla, aspetti che si muova lui. Non proporgli niente, non mettergli nemmeno una pennetta sul piatto e fai fare a lui la prima mossa. Quello che non mangia a tavola lo prenderà dal latte. Magari all'inizio non farà nulla, non entrare nel panico: non si lascerà morie di fame e, in genere, quando credi che tuo figlio non stia facendo niente in realtà vi sta studiando e osservando; mangiate con serenità e non pressatelo. Fai fare a lui, lasciagli lo scettro del comando.
Ma ad oggi cosa mangia?
Ti consiglio di dare un'occhiata alla sezione con gli articoli e i libri consigliati, e di leggere le pagine con i diari per vedere come si sono mossi i bambini più piccoli col primo approccio col cibo.
Un ultimo consiglio: apparecchia per lui esattamente come fareste per voi, fallo sentire alla pari: ha un anno e dargli la responsabilità di essere trattato da "grande", dà sempre buoni frutti.
mangia qualche yogurt e un po' di purea di frutta ma solo quando ne ha voglia per il resto è una settimana che non vuole più nulla. andrò a guardarmi i diari e spero di trovare esperienze utili.
(21-06-2013, 10:49 10)alessimdon Ha scritto: Quoto blackbird. Prova anche a cercare sul forum gli interventi di Linda Eva: il suo bambino "grande" era gia' molto piu' grande del tuo, ma lei ha fatto un'esperienza di "reset" e forse la sua esperienza ti puo' aiutare
grazie mille cercherò quelli allora