20-06-2013, 01:59 13
(18-06-2013, 03:56 15)alessimdon Ha scritto: Non mi ricordo bene dove (forse sul blog) ma ricordo un commento del Vate in cui diceva che ormai c'erano dubbi del legame tra dermatite atopica ed alimentazione (spero almeno di ricordare bene). Forse arkadian ci può aiutare a trovarlo?
Anch'io lo ricordavo, perché a suo tempo avevo lanciato un post disperata per la dermatite del mio piccolino e poi facendo una ricerca avevo trovato parecchia roba in giro per il forum.
Anche la mia ped aveva scartato la relazione col cibo e mi diceva di andare di crema al cortisone.
Alle fine su consiglio di una ''amica'' ( ) sono andata da una ped che dopo un test sulle intolleranze mi ha tolto alcuni alimenti (appena tre a dire il vero), mi ha ordinato delle gocce omeopatiche (sinceramente non ci credo molto, ma se vedo che nulla funziona io sarei disposta ad andare anche da uno sciamano ), e mi ha consigliato una linea di prodotti (sapone e crema) che si ordinano solo via internet. E mi ha detto che avrei presto visto i risultati. Ebbene, tutto si è risolto. La pelle (il problema era localizzato soprattutto dalla vita in giù e qualcosina sulle braccia e sul collo) è tornata perfetta. Ora io non so esattamente cosa abbia funzionato, se la dieta più delle creme o le gocce o tutto l'insieme.
In seguito, ho conosciuto 2 coppie con figli anche grandicelli che soffrono di dermatite, io ho consigliato la stessa ped ovviamente però parlando con loro mi sorge il dubbio che ce ne siano di varia origine...
Certo che nulla va scartato e dato per scontato.
"scuterina" giugno 2008
"memeo" aprile 2012