05-07-2010, 03:27 15
Sono d'accordo con tutte voi, io devo combattere anche con la mia mamma (che ha tirato su me e mio fratello proprio nell'era del latte artificiale e delle pappe!) e mi rendo conto che ha dei pre-concetti fortissimi!! Quando le ho raccontato la mia (anzi nostra) intenzione di fare AS si è subito allarmata: e cosa gli dai da mangiare?? Il mio Pippetto per ora prende solo il mio latte, ha 5 mesi e mezzo e biologicamente ne ha 4 visto che è nato a 7 mesi e mezzo di gestazione! Per fortuna ho l'approvazione del nonno (medico) e ho due amiche che hanno fatto AS e hanno bimbi veramente belli e in salute (uno di 8 anni e una di 1 anno e mezzo)...così quando ho detto alla mia mamma: anche la Cristiana e la Claudia hanno fatto così, si è tranquillizzata!
Noto con dispiacere che tutta la generazione che ha avuto figli negli anni 70 ha inculcata questa cosa delle pappe e del latte materno che ha poca sostanza o che non viene! Accidenti ai soldi!
Spesso penso: vedrai che se non ci fosse alternativa al latte materno, come era un tempo e non ci fossero le pappe e gli omogeneizzati pronti sugli scaffali dei supermercati, come ai tempi delle mie nonne, allora il latte verrebbe a tutte (o quasi).
Intanto ieri abbiamo incontrato una infermiera del reparto di Patologia Neonatale dove Pippetto ha passato i primi 20 giorni di vita e oltre ad essersi complimentata, perchè proprio non lo riconosceva più mi ha chiesto dello svezzamento e io fiera ho risposto che ancora non ho iniziato e che farò AS. E lei mi ha risposto: BRAVA!! OLééééé
Il bimbo della mia collega ha fatto un anno giovedì scorso!!! Povero!
Noto con dispiacere che tutta la generazione che ha avuto figli negli anni 70 ha inculcata questa cosa delle pappe e del latte materno che ha poca sostanza o che non viene! Accidenti ai soldi!
Spesso penso: vedrai che se non ci fosse alternativa al latte materno, come era un tempo e non ci fossero le pappe e gli omogeneizzati pronti sugli scaffali dei supermercati, come ai tempi delle mie nonne, allora il latte verrebbe a tutte (o quasi).
Intanto ieri abbiamo incontrato una infermiera del reparto di Patologia Neonatale dove Pippetto ha passato i primi 20 giorni di vita e oltre ad essersi complimentata, perchè proprio non lo riconosceva più mi ha chiesto dello svezzamento e io fiera ho risposto che ancora non ho iniziato e che farò AS. E lei mi ha risposto: BRAVA!! OLééééé
(05-07-2010, 03:27 15)la_pantana Ha scritto: Sono d'accordo con tutte voi, io devo combattere anche con la mia mamma (che ha tirato su me e mio fratello proprio nell'era del latte artificiale e delle pappe!) e mi rendo conto che ha dei pre-concetti fortissimi!! Quando le ho raccontato la mia (anzi nostra) intenzione di fare AS si è subito allarmata: e cosa gli dai da mangiare?? Il mio Pippetto per ora prende solo il mio latte, ha 5 mesi e mezzo e biologicamente ne ha 4 visto che è nato a 7 mesi e mezzo di gestazione! Per fortuna ho l'approvazione del nonno (medico) e ho due amiche che hanno fatto AS e hanno bimbi veramente belli e in salute (uno di 8 anni e una di 1 anno e mezzo)...così quando ho detto alla mia mamma: anche la Cristiana e la Claudia hanno fatto così, si è tranquillizzata!...e aggiugo, per non andare "fuori tema" che la mia collega, invece, ha seguito lo svezzamento tradizionale di quelli rigidissimi, con ricette, pesi e misure per suo figlio. Bè ha passato dei mesi venedo a lavoro distrutta dal pasto del piccolo, che non ne voleva sapere dei liofilizzati (a proposito, hanno un odorre orrendo, ma come si fa a darli da mangiare a qualcuno?), finalmente il sommo pediatra gli ha dato il permesso di mangaire pasta al pomodoro: la mia collega è venuta in ufficio tutta contenta perchè il suo piccolo si è mangiato tutto il piatto con gusto!! E io ho pensato: oh, piccolo finalmente hai il cibo vero!!!:10600:.
Il bimbo della mia collega ha fatto un anno giovedì scorso!!! Povero!