14-06-2013, 10:23 10
(14-06-2013, 08:52 08)pieri70 Ha scritto: Appunto, come vi regolate con le dosi giornaliere di biscotti e dolcetti?
Pieri una cosa che non ho detto e mi hai fatto ricordare ora: la piramide alimentare.I dolci hanno una bassa frequenza di assunzione,i biscotti però sono un classico della colazione all' italiana e ne esistono millemila tipi con svariati ingredienti (anche senza zuccheri).Altro concetto da avere bene in mente è la differenza tra "fa ingrassare" e " fa male alla salute".I bimbi non sono "a dieta" hanno bisogno anche di zuccheri e grassi perché consumano tantissimo e soprattutto devono crescere.Quindi indicativamente mio figlio quando beve il latte ( di solito sabato e domenica) ci puccia dentro galletti o macine &co,uso biscotti industriali.In settimana fa colazione al nido (pane,yogurt, grissini , torta per i compleanni ).A volte faccio io ciambelloni ,crostate ...Si varia un po' e se una cosa diventa esagerata non ne faccio o compro per un certo periodo.L'importante è la consapevolezza di cosa si sta mangiando,personalmente non ho cibi NO in assoluto(per dire quando 2 volte al mese faccio le patatine simil fritte al forno,Ale ci mette un cucchiaino di ketchup)
Ale 17/07/2010