16-05-2013, 10:32 10
(15-05-2013, 11:27 11)torakiki Ha scritto: Heheheeh, non c'è pericolo, non mi arrabbio affatto per il disordine, ho sposato la famosa filosofia "I bambini non ricorderanno se la casa era lustra e pulita ma se leggevi loro le favole" (Betty Hinman) quindi ricorderanno anche se gli animi sono sereni!
Ah, dimenticavo, ho fatto "i compiti": sono riuscita a trovare orzo, bulgur e miglio, il cous cous ce l'ho.
Ricette? (cerco anche nell'area apposita del forum).
Mi diletterò anche nello yogurt fatto in casa (che a me piace tantissimo)
p.s. volevo fare anche il mio diario ma se poi si fa fatica a tenere le fila del discorso ... e se poi "mi perdete"???
Nella sezione ricette troverai un tesoro, così come nella sezione Diari. Ancora adesso do un'occhiata per trovare spunti e idee e tra l'altro, per inciso, a volte guardo il diario di Domenico e ho come l'impressione che prima era un piccolo frantoio che macinava tutto; ora non mangia più tre quarti di quelle cose, ma vabbè.
Il diario è un piccolo impegno che serve soprattutto a te per fare il punto della situazione, a me è servito per mettere ordine ai menu settimanali, per non ripetermi, per non eccedere con determinati cibi. E per constantare la variazione dei suoi gusti, per verificare come la cuoriosità lo spingeva ad assaggiare cose che magari la prima volta aveva snobbato. O come variava col passare del tempo, quando mangiare non era più un piccolo esperimento, la richiesta di carboidrati rispetto alle proteine e viceversa, e la progressiva eliminazione (del tutto spontanea) delle poppate a ridosso dei pasti.
Poi magari perderai qualche giorno, non deve essere una croce, nè un compito; mi ricordo che per me era una specie di piacere: di sera con lui finalmente a letto, mi sedevo e segnavo tutto.