15-05-2013, 10:32 10
(15-05-2013, 09:37 09)torakiki Ha scritto: @blackbird Grazie! ci ho provato, ieri ho fatto delle polpettine tonno e ricotta e ha voluto assaggiarle dalle mie mani ma l'ultimo pezzettino se l'è preso lei con la manina e ne ha mangiata una intera!
E' stata proprio brava, anche se a volte prendeva bocconi troppo grossi o prendeva un boccone quando doveva ancora inghiottire quello che aveva in bocca. In questo caso devo lasciarla fare o prendergli il pezzetto dalle mani così non ne smozzica ancora?
Nel frattempo cmq ieri a pranzo ha schifato le pappetta zucchina/patata/carota e dopo 2 cucchiai guardava nel piatto dei nonni che le hanno dato 2 maccheroni al ragùperò a pezzetti mi sa.
Mi secca solo se loro magari insistono con le pappe, perchè dicono che lei dopo 5 bocconi si gira, guarda ingiro e che devono "distrarla" facendo il teatrino...



Quanto ai pezzi in bocca, devi sapere che questa è una fase fondamentale in quanto tua figlia sta cominciando a capire come gestire il cibo in bocca, lasciala fare e vedrai che si riempirà la bocca- poi capirà che così non può nè masticare nè deglutire, per cui ne sputerà un po'.
Tu stai tranquilla, non interferire, osservala. Mi ricordo che Domenico una volta si ficcò tre pezzi di pane in bocca, sputato il primo e il secondo secondo me non stava riuscendo a far fuori il terzo e gli ho infilato le dita in bocca, risultato: infarto di tutti per niente, Domencio con palato graffiato e sangue. Una scema, che se poi avessi sbagliato avrei potuto far andare il pezzo in fondo... non mi ci far pensare.
E' una piccola scienziata in questo momento, lasciala sperimentare, vedrai che tra un po' si spalmerà tutto sui capelli e in faccia e sui vestiti, ma non riuscirai nemmeno ad arrabbiarti vedendo il suo faccino felice e gli occhietti luccicanti.
