10-05-2013, 10:51 22
(10-05-2013, 03:58 15)mamazaba Ha scritto: adesso è "grande" , ma ho sempre fatto così ...
certo adesso è tutto diverso, ma quando ero convinta di qualcosa, dal negare la tetta all'uscire o altro , lo dicevo lo stesso, poi affrontavo le conseguenze, consolavo, e a volte, perchè no?, cambiavo idea ...
ma perchè per me è più naturale così, mi viene meglio, è giusto che ognuna faccia nel modo più congeniale, no?
Beh, non posso che constatare il bello del vostro rapporto, anche se dici che per te è naturale.
Per fare un altro esempio mi viene in mente qualche tempo fa che è venuta a trovarci la cuginetta e che lei dopo sarebbe andata dalla nonna e avrebbe trascorso là la serata (noi col piccoletto abbiamo qualche difficoltà per ora ad uscire la sera) e io mi sono ben bene RACCOMANDATA che nessuno dicesse niente alla mia per non dovermi sorbire la sicura lagna del "voglio andarci anch'ioooooooooo!" e il conseguente muso lungo. Non l'ho vissuta in maniera del tutto indifferente perché secondo me anche una mancanza di verità (come in questo caso) è molto vicina alla bugia, ma proprio non mi andava di star lì a dirle che non potevamo a causa del suo fratellino e ho fatto la mia scelta.
Per questo dicevo che diffido di chi mi viene a dire che non mente MAI a suo figlio e poi magari usa simili/varie scappatoie e sotterfugi (e specificavo che non mi riferivo a chi aveva scritto ciò nella discussione, perché non mi permetto di giudicare se non conosco abbastanza bene e preferisco approfondire... e poi in generale qui mi piacete tutte ).
Poi effettivamente ho detto che la tua "è davvero grande" perché mi riferivo all'allattamento prolungato ma soprattutto perché io, ora che ho il piccolino, la mia 'scuterina' è diventata 'la grande' e nonostante gli sforzi per non vederla così poi casco in queste affermazioni .
E dato che sono in vena ne sparo un'altra : diffido pure di chi mi dice "Io????? MAI fatto una notte in bianco con mio figlio!!!!" .
"scuterina" giugno 2008
"memeo" aprile 2012