10-05-2013, 11:00 11
(10-05-2013, 09:38 09)elyza Ha scritto: E' solo che quando mi sento dire da qualcuno (e non mi riferisco a te o a qualcun altro in particolare, ma parlo proprio in generale) "io non mento MAI a mio figlio" oppure "io ho SEMPRE detto la verità" faccio davvero fatica a crederlo . O forse la definizione di bugia è in parte soggettiva e può assumere varie sfumature, specie coi bambini
perchè fai fatica?
io l'unica volta che ricordo di averle mentito è una volta che stavo parlando male di mia madre e non mi ero accorta che ascoltava, mi ha chiesto di chi parlavo e ho mentito spudoratamente ( ma ho il sospetto che se ne sia accorta, quindi da quella volta sono stata doppiamente attenta a quello che dico)
poi magari a volte minimizzo, a volte metto in luce solo un aspetto della faccenda, ma dire che vado a lavorare mentre sono a passeggio non riuscirei ... come non piacerebbe fosse fatto a me da altri.
ma egualmente se alla sera ho voglia di leggermi un libro e lasciarla col papà lo dico tranquillamente, se non ho voglia di darle la tetta pure...
adesso è grande, ma ho sempre fatto così, accettandone le conseguenze e le rimostranze, se proprio causavo una scenata per me significava che non era pronta.
ma questo è il mio modo di essere, assolutamente non una scelta "pedagogica", e non faccio fatica a credere che altre persone vivano diversamente
Manu + Nina 10.06.08