05-05-2013, 04:55 16
ti hanno risposto molte cose intelligenti, coerenti e utili.
Io rispondo solo alla tua domanda:
NO, MAI.
Autosvezzamento è:
Il bambino che ti imita se come quando e quanto vuole.
Non interferiamo mai.
On 'facciamo' noi assaggiare qualcosa.
Lui vuole perché si è incuriosito e vuole 'giocare'/provare qualcosa (le posate, del cibo, gioca con il pane con mani e/o bocca).
Attenzione, però, che s'interferisce anche ad esempio non offrendo lmoccasione di partecipare/assistere ai nostri pasti.
Senza stimoli esperienziali mai nella sua mente scatterebbe l'istinto ad imitare e quindi a Richiedere.
Il soggetto dell'AS è il bambino, non l'adulto.
Una frase così secondo analisi logica andrebbe scritta:
Il bambino può forzare l'as?
In questo caso sì. Lui può tutto' è il soggetto.
Possono altri forzarlo? No, sarebbe 'svezzamento' senza ricette, ma non a sua Richiesta.
Sembra polemica inutile, ma ti garantisco che invece è solo un porre l'AS nella giusta prospettiva.
Baci.
ps. è piccolo.
Molti sono pronti circa a 6 mesi, moltissimi oltre (il mio piccolo seduto autonomamente ci stava da 8 mesi in poi), qalcuno prima.
Io rispondo solo alla tua domanda:
NO, MAI.
Autosvezzamento è:
Il bambino che ti imita se come quando e quanto vuole.
Non interferiamo mai.
On 'facciamo' noi assaggiare qualcosa.
Lui vuole perché si è incuriosito e vuole 'giocare'/provare qualcosa (le posate, del cibo, gioca con il pane con mani e/o bocca).
Attenzione, però, che s'interferisce anche ad esempio non offrendo lmoccasione di partecipare/assistere ai nostri pasti.
Senza stimoli esperienziali mai nella sua mente scatterebbe l'istinto ad imitare e quindi a Richiedere.
Il soggetto dell'AS è il bambino, non l'adulto.
Una frase così secondo analisi logica andrebbe scritta:
Il bambino può forzare l'as?
In questo caso sì. Lui può tutto' è il soggetto.
Possono altri forzarlo? No, sarebbe 'svezzamento' senza ricette, ma non a sua Richiesta.
Sembra polemica inutile, ma ti garantisco che invece è solo un porre l'AS nella giusta prospettiva.
Baci.
ps. è piccolo.
Molti sono pronti circa a 6 mesi, moltissimi oltre (il mio piccolo seduto autonomamente ci stava da 8 mesi in poi), qalcuno prima.
2/10/2007 Tartarughino
27/6/2010 Torello