29-04-2013, 11:14 11
Per noi è stato un libro importante, ha segnato interamente i nostri approcci con la neonata BM e ci ha dato sicurezza (ognuno ne aveva bisogno, anche se in modi totalmente diversi) e soprattutto ci ha messi d'accordo, cosa non da poco! Aleggiava il terrore di rimanere "vittime del tiranno", di dargli vizi e ritrovarseli come spade di Damocle a pendere sul groppone, e la cara Tracy ha nutrito la voglia di regole e schematicità che aveva qualcuno (non io, per la cronaca ). Quindi è stato importante e limitante allo stesso tempo, per un sacco di ragioni e in diverse maniere. Poi di acqua sotto i ponti ne è passata tanta e questo forum ha avuto una grossa parte nel realizzare un certo lavaggio del cervello in tutta un'altra direzione
Però mi piace ancora quella cosa di individuare le indoli dei bambini e classificarle, perché se vista con elasticità in effetti aiuta a capirli e a conviverci senza farsi false aspettative.
Il metodo in sé non lo trovo malvagio, ora mi piace la Y, perché per me avere tempo lontano dal neonato è VITALE; all'epoca mi colpì e piacque tantissimo il concetto di stare svegli dopo aver mangiato, che vuol dire anche non addormentarsi poppando: per me era sacrosanto, verissimo, ovvio e super logico. Non voglio mica avere questo incubo di doverci essere per forza altrimenti non dorme!!! Della serie... Nome cambiano le visioni ^_^
Però mi piace ancora quella cosa di individuare le indoli dei bambini e classificarle, perché se vista con elasticità in effetti aiuta a capirli e a conviverci senza farsi false aspettative.
Il metodo in sé non lo trovo malvagio, ora mi piace la Y, perché per me avere tempo lontano dal neonato è VITALE; all'epoca mi colpì e piacque tantissimo il concetto di stare svegli dopo aver mangiato, che vuol dire anche non addormentarsi poppando: per me era sacrosanto, verissimo, ovvio e super logico. Non voglio mica avere questo incubo di doverci essere per forza altrimenti non dorme!!! Della serie... Nome cambiano le visioni ^_^