29-04-2013, 10:05 10
A me l'hanno prestato quando ero incinta... ma mi era sembrato troppo rigido. Poi dopo che è nata Elisa l'ho ripreso in mano... i primi giorni sono un delirio e ho pensato di trovarci la soluzione dei miei "problemi" ...a onor del vero devo dire che mi ha aiutato a capire i segni del sonno e a mettere Elisa in carrozzina a dormire al momento giusto, questo si. Lei aveva sonno subito! Pappa... pannolino... pochi minute piangeva e tutti li a dire perché piange??? Ha ancora fame... ha mal di pancia... (Tanto per aggiungere ansia...) invece aveva già sonno, ciuccio e carrozzina e si addormentava. Ed ora che di mesi be ha 7 mica si addormenta così! Crescono e cambiano! E, comunque, non corrispondeva per niente ai minuti del libro... Elisa ciucciava in 10/15 min non 20/40... e la sua activity era di altri 10/15... i suoi riposini di un paio d'ore e poppate in media ogni 2 ore ma anche ogni 1 a volte! Non si può schematizzare! la parte sul l'allattamento mi mandava in crisi... io convinta di allattare a richiesta mi trovavo a dire "non può avere fame... ha poppato 1 ora fa" ed invece aveva bisogno di una poppata che alla fine arrivava perché per fortuna prevaleva l'istinto di seguire i suoi segnali ma mi rendo conto che forse qualche lacrimuccia gliel'avrei risparmiata povera piccola se avessi seguito lei, il mio istinto e le indicazioni sul l'allattamento a richiesta!