26-04-2013, 01:11 13
(25-04-2013, 11:06 23)arkadian Ha scritto: medici contrari alle vaccinazioni non esistono.Uhm... io ne ho incontrati alcuni, quasi tutti gli omeopati con cui mi è capitato di parlarne (che non sono stregoni, ma laureati in medicina e chirurgia specializzati in medicina omeopatica), ma anche dei medici ASL allopaticissimi (perdonate il termine!) che tuttavia avevano dei dubbi e perplessità sia sull'opportunità di alcuni vaccini, che sul calendario vaccinale e le modalità. Oh, poi non so da altre parti, sarò io che frequento cattive compagnie... Ma insomma volevo dire che esistono.
E non è che siano contrari per principio, o dicano NO a tutte le vaccinazioni, semplicemente si pongono degli interrogativi e valutano di volta in volta, caso per caso.
Si è parlato della mancanza di tempo che porterebbe e non andare tanto per il sottile (tanti vaccini insieme, niente visita, scarse informazioni), ecco questo mi sembra molto grave.
Io ho vaccinato i miei figli per alcune malattie, di più il primo, meno la seconda. Non sempre ho potuto davvero scegliere, ad esempio il morbillo se lo vuoi fare te lo devi cuccare con le altre due (e la rosolia mi sta proprio sul gozzo), perchè non conviene a nessuno produrre e distribuire i singoli... come si fa a scegliere davvero quando le regole le fa l'industria?
Beatrice + Grande(2001) + Piccola(2008)