24-04-2013, 04:36 16
(24-04-2013, 03:36 15)Bakela Ha scritto: 2) Nel primo link c'è scritto che ...
Ho dato appena una letta veloce al link in questione in quanto volevo sapere PRIMA chi lo ha scritto (dato che dove è pubblicato non è di per sé garanzia di qualità), così in 2 secondi è venuto fuori che il tipo è un giornalista (NON medico, immunologo o altro) che ha scritto un libro sull'argomento vaccini e autismo e cose correlate (ZZZzzz....). Sul BMJ c'è questa recensione non proprio positiva a uno dei suoi libri.
Se devo scegliere a chi affidarmi su argomenti medici, francamente tra l'Huffie e il BMJ scelgo il BMJ. Anche leggendo qui e là (su siti non antivaccinisti) i commenti al libro del tipo non sono lusinghieri.
(24-04-2013, 02:12 14)BeaG Ha scritto: Il problema di una minore circolazione della malattie esantematiche, che quindi se si prendono si finiscono per prendere in età adulta o quasi, è una delle mie preoccupazioni. Una malattia esantematica presa a 6 anni ha dei rischi, presa a 21 ne ha degli altri.Domanda più che legittima... Non ho idea del perché, ma sono sicuro che se domandi a chi ne sa di più di me (ad esempio il medbunker o Ulrike di vaccinarSI) ti sapranno illuminare.
Vediamo la rosolia: è pericolosa in gravidanza, per il feto, ma io vorrei sapere cosa rischiano i miei figli a prendersi la ROSOLIA in età infantile, e per quale assurdo motivo dovrei vaccinarli a 15 mesi contro la stessa! Mi è stato detto che così non circola più e si proteggono le gravide. Beh a me non basta come motivazione, visto che non ritengo l'atto privo di rischi; a 12 anni mia figlia si farà un rubeotest, se è negativo si vaccinerà, in modo da non prendersi la rosolia in gravidanza. Certo mi piacerebbe se la prendesse prima, ma vallo a trovare un untore!
Inoltre mi dicono che a questa pagina (che non conosco personalmente)
https://www.facebook.com/perchevaccino
rispondono a domande sui vaccini (È gestita dalla AUSL di Rimini)
(24-04-2013, 02:12 14)BeaG Ha scritto: Che poi le informazioni date dal ministero e dai medici siano scadenti, molto probabilmente è così in molti casi, ma allora qual è la posizione predefinita? Non vaccinare NON equivale a non fare niente, ma è una presa di posizione ben precisa.Secondo te il "consenso informato" è davvero informato? Ho seri dubbi.
Sul discorso forma-sostanza, se mi si chiede di chinare il capo e chiudere la bocca, non mi pare un semplice problema di forma.
Tu toglieresti il consenso informato per ogni atto medico, visto che comunque non saremmo in grado di capire quello che ci viene spiegato, e di valutare le possibili alternative?
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11