24-04-2013, 12:13 12
(24-04-2013, 11:57 11)cancy Ha scritto: ... é DOVERE del medico rispondere alle domande dei pazienti in maniera che questi capiscano.Se porto la macchina dal meccanico e quello mi dice aveva un guasto,l'ho aggiustato,fanno 200 €.Ok che sono profana ma cosa aveva la macchina glielo chiedo
Certamente, ma questa è tutta un'altra storia.
Volevo rispondere all'intervento di BeaG, ma poi mi sono scordato.
Probabilmente molto spesso il pediatra o non sa le risposte o non ha il tempo/voglia di mettersi a fare una lunga discussione (probabilmente sterile) con il genitore, per cui taglia corto.
Di nuovo, la colpa è del ministero... ad esempio qui da noi al momento delle vaccinazioni ti fanno firmare un foglio dove ti sono illustrati i vari effetti collaterali e te ne danno un altro da portare a casa dove viene descritto quello che è possibile accada nelle settimane successive al vaccino.
Questo è il librino che ci hanno dato con delle informazioni base, per chi è interessato.
Purtroppo che il ministero e i medici non siano bravi a comunicare lo vediamo spesso, ma ciò non vuol dire che quello che dicono siano cretinate. Al solito (e chi non lo fa scagli la prima pietra) si predilige la forma sulla sostanza.
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11