12-04-2013, 02:07 14
(08-04-2013, 10:45 10)mamitta Ha scritto: Oggi per caso hp trovato questa risposta di UPPA:anche io non sono d'accordo con l'ignarare queste manifestazioni, va bene non esagerare od enfatizzare ma ignorare no.
http://www.uppa.it/dett_posta_risposta.p...manda=1532
A me non ha convinto per nulla, d'accordo non preoccuparsi...ma ignorare...mah!
L'altro giorno ho rivisto una conoscente che ha il secondogenito un mese più grande di giuggino, il bimbo aveva i capelli cortissimi, e mancanti a chiazze in alcune zone, la mamma mi ha detto che quando è frustrato si strappa i capelli a ciocche, e glieli avevano tagliati cortissimi per evitare che riuscisse ad acchiapparli...
Pietro quando è frustrato tira testate al forno una, due, tre fino a che piange. solitamente intervengo prima fermandolo e chiedendogli perchè è tanto arrabbiato, se invece l'ho già intuito allora gli dico ad esempio "la mamma ha capito che sei molto arrabbiato perchè non riesci/non puoi fare questa cosa..." e se è una cosa che proprio non può fare cerco di proporre un'alternativa.
oggi ad esempio lo ha fatto perchè aveva fame e io stavo ultimando di cucinare, l'ho preso in braccio x fargli vedere cosa stavo preparando poi ho preparato un piattino con alcune cose e l'ho fatto iniziare prima.
Mamma di Pietro nato a luglio 2011