01-04-2013, 10:03 22
mi interessa la cosa degli zuccheri, magari via mp? Io sinceramente ero partita dall'idea dello zero, ma Amelia ha avuto problemi di intolleranza al lattosio fino ai due anni e mezzo e sinceramente mi spiaceva negargli anche quel poco che poteva mangiare. Io i denti glieli lavo con il dentifricio da quando hanno più o meno un anno, all'inizio glieli lavavo io e poi loro da soli. Prima senza dentifrico, dai 6 mesi. Che io sappia vanno proprio lavati, è il movimento che fa, non il dentifricio. Non so cosa intendi per "denti deboli": anche io ne ho parecchi cariati, quelli in fondo quasi tutti (una decina diciamo?), ma non credo proprio per i dolci visto che non ne mangio (io proprio zero, faccio anche la colazione salata se posso); piuttosto temo sia il fatto che non lavo i denti dopo pranzo, perchè mi fa schifo usare il bagno dell'ufficio. Uno l'ho proprio perso con la gravidanza, si è rotto a metà e hanno dovuto devitalizzarlo... mancanza di calcio mi disse il dentista. Mah.
Sono comunque contenta che vada meglio, a volte bastano delle piccole strategia, come una spezia particolarmente gradita o un trucchetto grafico; io ho insegnato ai bimbi a disegnare con i fagiolini e si divertono da matti; la verdura cruda gliela faccio mangiare sul tappeto stile pic nic. In fondo a me non costa nulla e come metto in gioco altre cose non vedo perchè no.
Sono comunque contenta che vada meglio, a volte bastano delle piccole strategia, come una spezia particolarmente gradita o un trucchetto grafico; io ho insegnato ai bimbi a disegnare con i fagiolini e si divertono da matti; la verdura cruda gliela faccio mangiare sul tappeto stile pic nic. In fondo a me non costa nulla e come metto in gioco altre cose non vedo perchè no.