18-03-2013, 01:57 13
(17-03-2013, 11:49 23)chiaraC Ha scritto: Mi ricordo anche io l´articolo in questione e ricordo che fra tutte le "forzature" quella di "almeno assaggia" é scappata anche a me, che non l´avevo mai considerata una forzatura, ma da allora ci rifletto. Devo dire che mi capita poche volte, perché ho una figlia che in generale é curiosa di cose nuove e fa poche storie per mangiare. Peró se mi capita le dico "sei sicura che non vuoi nemmeno assaggiare/provare?". É vero che se per esempio me lo dicessero a me, lo troverei, una forzatura, nel senso, a me adulta, ma per un bambino penso sia diverso.
Anche io rifletto molto sull'"almeno assaggia" dopo l'articolo, anche se ora ho cambiato strategia. al "non mi piace" rispondo: "sei sicura?" e semmai le faccio un esempio. Di solito assaggia e mangia.
Per gli adulti: a noi forse se lo dicessero darebbe fastidio, ma in fondo e' quello che facciamo "per educazione": se ci propongono qualcosa di nuovo, mediamente lo assaggiamo perche' siamo in una situazione in cui sarebbe poco carino dire di no...
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)