16-03-2013, 10:51 10
per consolarvi da noi queste "scenate "durano un tot di tempo imprevedibile e poi passano senza evidente motivo (quindi mi resta sempre il dubbio sulla strategia...)ma quando torna tranquillo scopro che ha fatto un balzo evolutivo,tipo parole o frasi nuove/più elaborate etc .Quindi queste crisi esternano un momento particolarmente impegnativo per i nostri cuccioli.L'altro giorno avevo l'embolo in circolo col papi che non é per nulla zen (anzi peggiora) e ho fatto un discorso ad Ale sul fatto che non deve piangere/urlare...e poi ho abiurato !Davvero voglio che reprima un disagio per "non farmi fare brutta figura con la comare " o perché prendevo per sceme le madri di bambini indemoniate (Mii quante cose del prima ci tornano addosso).La mia risposta é NO,mio figlio deve essere libero di sfogarsi con i suoi genitori,sempre e comunque,gli adulti siamo noi e quindi nostro compito é far capire come incanalare la rabbia/stress in maniera più civile.Io sono sempre calma e poi mi vengono le gastriti per "buona educazione"!!
ps: se avete amiche con bimbi da rivista e il vostro é sempre il selvaggio cercate di non evitare le uscite in comune.I bambini perfetti esistono solo sui giornali e avrete modo di vedere i momenti no anche di quei bimbi
ps: se avete amiche con bimbi da rivista e il vostro é sempre il selvaggio cercate di non evitare le uscite in comune.I bambini perfetti esistono solo sui giornali e avrete modo di vedere i momenti no anche di quei bimbi
Ale 17/07/2010