24-06-2010, 04:29 16
(24-06-2010, 04:13 16)gapazerotre Ha scritto: Personalmente non so nemmeno cosa sia l'omeopatia, ma ho abbastanza fiducia in alcune di voi da poter credere in quello in cui credete.Grazie per aver detto questo... adesso sento che aver aperto questa discussione è di una qualche utilità.
(24-06-2010, 04:13 16)gapazerotre Ha scritto: E anke a paragonare una medicina alternativa (ripeto,in occidente) al mago Arcella o all'astrologia o ai gobbi ......., come dici tu arkadianPerché dici ciò? Quanta gente crede all'astrologia? E al Mago di Arcella??
Ricordo solo che sulle reti nazionali non c'è ultimo dell'anno senza interviste su tutti i canali ad astrologi che ti diranno le loro profezie sull'anno che verrà, per non parlare dell'oroscopo che anni fa facevano tutti i santi giorni sul secondo al termine dei programmi (ora non so se/dove lo facciano, ma scommetto che c'è ancora).
Insomma, sia l'omeopatia che l'astrologia, che il Mago di Arcella si basano sulla fede del "cliente" affinché funzionino. Nessuno dei tre ha valenza scientifica, ma tutti e tre costano soldoni (beh, l'oroscopo lo trovi anche sul giornale) per cui sono sullo stesso livello.
Poi il fatto che lo facciano in Cina e mica è garanzia che funzioni... qui per secoli e secoli hanno fatto salassi e applicato sanguisughe, ma il fatto che lo abbiano fatto per tanto tempo mica vuol dire che è vero (poi comunque l'omeopatia è stata creata nel XVIII secolo se non sbaglio)