24-06-2010, 08:37 08
(21-06-2010, 03:17 15)Chiara Ha scritto: Sò bene cos'è il minetrone genovese e com'è buono... io ne sono sempre andata matta!!
Per le evacuazioni puoi provare a puntare su cibi più lassativi come pere, prugne, fichi, verdure a foglia, kiwi e darle un po meno di frequente cibi atringenti come mele, patate, carote... vedi come va. Sei sicura che con i pomodori abbia problemi? Te lo chiedo perchè Fabio anche lui non riesce a gestire le insalate, ma i pomodori li adora e li divora proprio! Io glieli do a fettine un po più spesse e lui spesso si ingurgita anche la buccia!
I pomodori a volte li mangia, giusto qualche pezzettino. Pero' ho anche notato che al cambio del pannolino la buccia di pomodoro era lì.... in mezzo a tutto il resto... intera! Qualcosa mi dice che non l'aveva digerita Meglio darle i pomodori "sbucciati"? Uhmmm che menata...
Comunque per aggiornarvi: ieri a cena s'e' mangiata il risotto alla trevigiana!!! Avete presente? Quello con il radicchio rosso! Gnam, come l'e' piaciuto! Poi un po' di polpettone con fagiolini e patate e l'albicocca (ma senza buccia, giusto perche' non vorrei trovare pure quella nel pannoino... in mezzo alla prossima "produzione profumata"....
OK, vedro' di procurarmi un po' di frutta lassativa e farle un bel frappe' per merenda