23-02-2013, 04:00 16
cucina e pentolini aggiuntivi (più creativa è meglio è, perchè ho visto cucine anche "preconfezionate" con suoni e luci che lasciano davvero poco spazio alla fantasia), un servizio da caffè con moka inclusa, cibo in stoffa (lo trovi da ikea). Lego duplo, che il mio secondo adora e ci perde davvero tanto tempo. La classica bambola essendo bimba, anche Cicciobello (so che sono giochi commerciali, ma la mia bimba ci gioca proprio tantissimo). Recente scoperta: acquerelli e colori a dita. Didò e similari. Puzzle semplici. Non so dove l'abbia trovato, ma la zia di mio marito ha regalato a Daniele un libricino che funziona come sapinetino e lui lo adora. E' proprio una roba piccina piccina: in ogni pagina è spiegato cosa il bambino deve fare, lui deve indicare con la penna la figura e se è giusto la penna si accende e fa un rumore tipo "paaa" non forte e non fastidioso, a differenza di sapientino, che non posso fare usare alla mia grande se Daniele dorme perchè me lo sveglia! Un computer da bambini, tipo quello di Winnie Pooh. Un abbonamento a quei giornali sempre tipo Winnie Pooh o Pimpa o Peppa pig con i giochi da fare (se hai un tablet tuo ci sono anche elettronici, di Pimpa sono sicura, gli altri non so).