23-06-2010, 03:05 15
(23-06-2010, 03:02 15)vale Ha scritto: La mia piccola ha solo 4 mesi quindi per ora mi documento solo grazie a voi, ma avendo già due figli di 9 e 6 anni, seppure svezzati in modo tradizionale a 4 mesi, ma senza alcun problema, e di AS se ne parla da fine agosto in poi, però la mia piccola Stella ha sempre preso il LA e a me già in ospedale hanno detto di prepararlo tranquillamente per tutta la giornata e conservarlo in frigo che sta lì 24 ore.
Io uso il LA in polvere, preparo ogni volta la dose su circa 600ml di acqua e lo porziono già nei biberon che tengo in frigorifero, oppure lo tengo in una caraffa chiusa e poi lo verso quando serve. Se invece so che starò fuori a lungo mi porto dietro la porzione di polvere che serve e lo diluisco al momento nella giusta quantità di acqua a temperatura ambiente.
Siamo appena stati in Tunisia e confesso che lì prendevo l'acqua direttamente dalla bottiglia chiusa a temperatura ambiente e ci diluivo la polvere. All'inizio ho provato a bollirla, ma secondo me dal bollitore in dotazione in camere usciva di un colore sospetto e quindi ho lasciato stare e non ho avuto alcun problema.
A me hanno sempre detto di:
- NON scaldare i biberon già pronti nel MO
- NON tenere il LA artificiale già pronto fuori dal frigo se c'è troppo caldo e io infatti se so che sto tanto in giro e c'è caldo piuttosto mi porto dietro la polvere come dicevo.
Spero di esseri stata utile.
CERTO CHE SI'