15-12-2012, 11:19 23
(15-12-2012, 11:02 23)madregeisha Ha scritto: Camminare camminava, l'ho vista dopo in piedi quando la madre l'ha fatta scendere dal passeggìno per metterle il giubbotto per uscire dal supermercato. Se avesse disabilitá di altro tipo non saprei, visibilmente direi di no.
E comunque quest'estate all'isola d'elba ho visto un bambino di circa 6 col ciuccio sulla spiaggia. Mi indigna, sinceramente, molto. Molto più di omogeneizzato, di uno svezzamento a pappe, più di un aeroplanino.
Però per me il ciuccio (pupazzetto, copertina ecc) ed il passeggino sono 2 cose diverse. In uno c'è la volontà del bambino e la non ancora maturità a lasciare l'oggetto che dà sicurezza nell'altro c'è la comodità ed il supercontrollo del genitore.
Questo perchè la mia bimba grande è da una settimana che ha scelto di non usare più il ciuccio per dormire. Come in tutte le cose ho aspettato i suoi tempi... e anche se strada facendo a volte mi dico che sto sbagliando, poi alla fine mi fa sempre ricredere!
E mi ricordo ancora il mio nascondiglio segreto... Scendevo dal pulmino della scuola materna correvo dentro e dietro al telefono grigio classico della telecom c'era il mio ciuccio rosso.... due minuti di ciucciata furiosa e poi lo rimettevo a posto!
MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)