06-12-2012, 02:42 14
(06-12-2012, 12:03 00)arkadian Ha scritto: Ma per quando sono programmate le analisi?
Appuntamento preso al Mayer per venerdì 14 Dicembre. Poi vedremo.
(06-12-2012, 11:09 11)Alexandra Ha scritto: Ma ancora non hanno capito, gli esseri umani, che angosciarsi non serve, o piuttosto serve solo ad essere meno efficienti, a pensare con meno chiarezza, ad agitarsi perdendo tempo e disperdendo energie, o peggio, a far convergere energie negative su si se quando proprio c'è bisogno del contrario.
Una delle persone più meravigliose che io abbia mai conosciute aveva il seguente motto: "preoccuparsi non serve, se si può risolvere, bisogna occuparsi di risolvere, se non si può risolvere, si peggiora solo la vita".
Non significa fregarsene, significa che, se c'è qualche motivo di pensiero, bisogna pensarci e fare il necessario. Ma angosciarsi non è fare.
Detto ciò, per tutti quelli che vengono stressati per la presunta non-conformità dei propri figli a qualche ideale fisico, suggerisco di vedere il film bellissimo "Gattaca, la Porta dell'Universo", del 1997, con Ethan Hawke, Uma Thurman e Jude Law. L'uomo, non è un insieme di caratteristiche fisiche, l'uomo, sono i suoi sogni e quello che ne fa.
Solo per chiarire: io non sono affatto preoccupata. Proprio questo mi ha fatto sorgere il dubbio: sono io incosciente a non essere preoccupata, quando un medico mi prescrive una pagina di analisi? @_@
Iris 17/03/2011