03-12-2012, 12:41 00
(01-12-2012, 06:08 18)StellaLuna Ha scritto: .
Bellissimo crederci fino ad allora, quanto tristissimo scoprire la verità.
Quindi pensavo di raccontare a mia figlia qualcosa del tipo che Babbo Natale esiste nella fantasia di ognuno di noi, che è una leggenda che si narra da moltissimo tempo e che esisterà finché noi ci crederemo.
Ora non so bene con che parole glielo dirò, mi comporterò come se lui esistesse davvero, nel senso che non voglio privare la piccola del l'attesa dei regalini sotto l'albero e magari della letterina, ecc.... ma non voglio nemmeno ingannarla dicendole che è una persona reale.
E quando vedremo i finti Babbi Natale nei centri commerciali le dirò chiaramente che sono persone travestite perché il Babbo Natale che racconta mamma non si vede nella realtà.
Che dite, troppo 'dura' questa cosa?
pensavo di fare una cosa simile. la magia in fondo e' nell'atmosfera, nell'attesa.. io mi sono sentita un'imbecille quando i miei mi hanno detto la verita'. non credo che sia un bel sentimento.. fino al giorno prima difendevo con i miei amici il fatto che santa lucia esistesse perche' ero convinta che i miei MAI mi avrebbero potuto mentire e poi ho scoperto che avevo difeso a spada tratta una cosa finta. :/
mi resta solo da convincere il papa' di questa cosa...
(01-12-2011, 03:11 15)Valina Ha scritto: Tra le altre cose che non farò...non le dirò che i regali si portano ai bambini bravi. Tutti i bambini sono bravi.
(02-12-2012, 03:31 15)blackbird Ha scritto: No, voglio che ci sia un po' di magia nella sua vita, sarà per poco, poi crescerà e man mano tutto scivolerà via.personalmente credo che la magia ci sia lo stesso, anche senza pensare che sia proprio BN a portare i regali. la magia e' stare tutti insieme a guardare l'albero, ascoltando canzoni natalizie, vedere parenti e cugini che magari non si vedono spesso, andare a vedere qualche presepe vivente, passeggiare per le vie del centro tutte illuminate. dormire insieme e sapere che al mattino mamma e papa' preparano una bella sorpresa con un regalo e una colazione speciale da fare in pigiama al caldino sul tappeto della sala
(02-12-2012, 10:26 22)StellaLuna Ha scritto: Ho pensato che alla mia cucciola racconterò la storia e le spiegherò chi è ecc.. ecc.... e le dirò che esiste nel mondo della Fantasia.
Lei magari penserà che il mondo della Fantasia esiste davvero, chi lo sa, le menti dei bimbi sono meravigliose, e noi ci comporteremo come se Babbo Natale esistesse.
E le spiegherò che nel mondo della Fantasia tutto può succedere.
In questo modo almeno quando lo scoprirà potrò dirle che non l'ho ingannata.
ecco, uguale uguale!
non credo che la magia si rovini. anzi. la magia e' negli occhi dei bambini. sempre.
Padellina 26 9 2011