02-12-2012, 10:26 22
Bellissimi i vostri racconti, che mi fanno tornare con la mente e con il cuore a quando avevo quattro anni e aspettavo con trepidazione l'arrivo di Babbo Natale (e puntualmente crollavo di sonno nascosta vicino alla scala).
Non voglio togliere alla mia bimba tutta questa magia, ma non voglio nemmeno raccontarle una bugia per la quale in futuro potrà pensare che mamma l'ha ingannata.
Io ricordo che il bimbo che mi aveva svelato la verità mi aveva pure preso in giro dicendomi "ma dove vivi, lo sanno tutti che Babbo Natale non esiste, i tuoi genitori sono dei bugiardi".
Quindi oltre all'amarezza mi ero sentita pure umiliata.
Ho pensato che alla mia cucciola racconterò la storia e le spiegherò chi è ecc.. ecc.... e le dirò che esiste nel mondo della Fantasia.
Lei magari penserà che il mondo della Fantasia esiste davvero, chi lo sa, le menti dei bimbi sono meravigliose, e noi ci comporteremo come se Babbo Natale esistesse.
E le spiegherò che nel mondo della Fantasia tutto può succedere.
In questo modo almeno quando lo scoprirà potrò dirle che non l'ho ingannata.
Non voglio togliere alla mia bimba tutta questa magia, ma non voglio nemmeno raccontarle una bugia per la quale in futuro potrà pensare che mamma l'ha ingannata.
Io ricordo che il bimbo che mi aveva svelato la verità mi aveva pure preso in giro dicendomi "ma dove vivi, lo sanno tutti che Babbo Natale non esiste, i tuoi genitori sono dei bugiardi".
Quindi oltre all'amarezza mi ero sentita pure umiliata.
Ho pensato che alla mia cucciola racconterò la storia e le spiegherò chi è ecc.. ecc.... e le dirò che esiste nel mondo della Fantasia.
Lei magari penserà che il mondo della Fantasia esiste davvero, chi lo sa, le menti dei bimbi sono meravigliose, e noi ci comporteremo come se Babbo Natale esistesse.
E le spiegherò che nel mondo della Fantasia tutto può succedere.
In questo modo almeno quando lo scoprirà potrò dirle che non l'ho ingannata.
![Smile Smile](https://www.autosvezzamento.it/forum/images/smilies/smile.gif)