27-11-2012, 10:59 22
(27-11-2012, 06:45 18)Lucio Piermarini Ha scritto: Solo qualche osservazione da inveterato seguace della "medicina ufficiale".
Nella letteratura scientifica si trovano dei lavori (seppure non decisivi per tutti, FDA statunitense per esempio) che testimoniano della attività antibatterica dell'argento sulle ferite croniche, anche se per lo più si preferiscono altri trattamenti. Nelle ferite banali invece, dove basta una pulizia accurata per ottenere la guarigione, non se ne ravvisa mai l'utilità. Non ho trovato alcun lavoro, tanto meno revisioni estese di articoli scientifici, che parlino di, o dimostrino, una qualche utilità della assunzione per bocca dell'argento colloidale; solo una lunga lista di effetti collaterali, di cui l'argiria, è certamente il più innocuo. Personalmente ritengo che sarebbe meglio fidarsi un po' di più delle potenzialità del nostro organismo, sempre che ci impegniamo a rispettarlo, invece che credere che per ogni problema serva assolutamente un rimedio.
Negli Stati Uniti ci sono molti studi riguardo l'assunzione per bocca. Io non so indicarle quali ma se desidera posso farle in privato il nome del medico che ha in cura mio padre. E' da lui che ho compreso come assumerlo e secondo quali modalità. Io non trovo liste di effetti collaterali,ma la mia è una ricerca limitata. Però per certo non sussiste pericolo di argiria, questo per le caratteristiche stesse dell'argento colloidale. Mi stupisce la sua affermazione.
Come disinfettante sarebbe da preferire ad ogni altro: niente prodotti chimici, niente bruciore, niente profumi ed uno spettro d'azione più vasto.
L'efficacia è dimostrata, come dice. Per le ferite banali (immagino intenda sbucciature o piccoli tagli) si usa mettere comuni disinfettanti, allora meglio l'argento colloidale: croste migliori, nessuna infezione, e si può usare tutte le volte che si vuole.
Chiaro, la medicina ufficiale non lo appoggia e c'è da chiedersi perché.
Lo stesso rapporto trovo fra medicina e alimentazione complementare a richiesta!
Per quanto riguarda l'ultima sua affermazione, perfettamente d'accordo.