20-11-2012, 08:17 20
(20-11-2012, 07:48 19)blackbird Ha scritto:(20-11-2012, 06:14 18)cancy Ha scritto: Secondo me il problema é che l'As é per persone che pensano con la propria testa,a prescindere dal livello culturale.E purtroppo il numero dei pensanti non é così grande
No, aspetta, a me non va di (auto)incensarmi: mi rendo conto che ci sono persone che non hanno avuto la possibilità di ascoltarsi, di rifletterci. Io mi chiedo: se avessi avuto più persone attorno a me a dirmi in maniera martellante cosa dovevo fare? Se avessi lavorato e la cosa mi avesse spaventata? Se fossi stata costretta a lasciare il mio bambino a qualcuno che non se la sentiva di dargli i famosi pezzi? I SE sono tanti. Non è una questione di essere pensanti e basta, a volte le circostanze incidono molto.
quoto.
Personalmente io so che non l'avrei rigettato, sono un soggetto predisposto.
Ma non solo perché 'pensante', anche perché sono nella mia vita molto sui generis (capitolo a parte).
Tuttavia pur 'formata' da un pediatra che conoscete tutti, non l'avevo capito. Complice il sistema di dibattito che lascia lacune, ma pur sapendo qualcosa io non avvevo capito bene il clou dell'AS (che ancora non si chiamava così, né era uscito il libro di Piermarini, quel pediatra), cioè La RICHIESTA e neanche in cosa si discostasse operativamente 'dal metodo' in uso.
Penso a chi non ne sente mai parlare, o lo sente da una madre 'strana' che afferma cose contro il 'BUON SENSO comune' corrente.
2/10/2007 Tartarughino
27/6/2010 Torello