20-11-2012, 11:07 11
Beh liberi di valutare ovvio... Cmq a me piace essere chiamata per nome, quindi chiamo mio figlio e mio marito per nome... Così quando arrivano i nonni e lo chiamino amore, non si gira neanche ... Hihi. Poi per la mia esperienza personale l'affettività a parole ha sempre avuto valore pari a zero... Troppo comoda!
Mamma e papà è infatti un ruolo che noi ricopriamo per i nostri figli...
Attenzione, non sto dicendo che i bambini non sanno quale è il loro nome proprio, ma se sentono uno sconosciuto chiamarlo amore come lo fa 100 volte al giorno la loro mamma, immaginano che questa persona in un qualche modo li conosca o sappia qualcosa di loro... Poiché sanno di chiamarsi Enzo o Marina, ma non sanno che amore è un vezzeggiativo comune della lingua italiana che può essere sulla bocca di tutti...
Esempio chiarificatore: se il vostro partner vi chiama sempre Cricetina-o e un giorno in fila al supermercato uno sconosciuto vi dice "ciao Cricetina-o" non ne rimarreste un po' inquietati? Ecco piú o meno l'effetto sui nostri figli potrebbe essere questo...
(19-11-2012, 08:36 20)Linda Eva Ha scritto: Per sorvolare su quante donne e uomini si girano al parco quando un bambino chiama mamma o papà!
Non credo che i figli o loro pensino di chiamarsi così per Nome Proprio.
Mamma e papà è infatti un ruolo che noi ricopriamo per i nostri figli...
Attenzione, non sto dicendo che i bambini non sanno quale è il loro nome proprio, ma se sentono uno sconosciuto chiamarlo amore come lo fa 100 volte al giorno la loro mamma, immaginano che questa persona in un qualche modo li conosca o sappia qualcosa di loro... Poiché sanno di chiamarsi Enzo o Marina, ma non sanno che amore è un vezzeggiativo comune della lingua italiana che può essere sulla bocca di tutti...
Esempio chiarificatore: se il vostro partner vi chiama sempre Cricetina-o e un giorno in fila al supermercato uno sconosciuto vi dice "ciao Cricetina-o" non ne rimarreste un po' inquietati? Ecco piú o meno l'effetto sui nostri figli potrebbe essere questo...