16-06-2010, 03:59 15
Anke io parto indotto alla 41+5, qndi conosco la trafila. All'epoca nn ne sapevo un bel niente, anzi mi sembrava l'ospedale più bello del pianeta, poi tornata a casa, con un pò di tempo mi sono documentata e ho 'scoperto' cosa mi hanno realmente fatto. Nn mi è piaciuto capire dopo ke sono stata un burattino nelle mani delle ostetrike. Io ricovero, propess al mattino, rottura delle acque nel primo pomeriggio e sofferenza nella sala parto, dove ho 'dormito' da sola x calmarmi dalle false contrazioni..con monitoraggio e viavai delle ostetrike. Ke notte! Poi al mattino ossitocina a gogo, l'ostetrica di turno ke all'epoca vidi come un angelo salvatore, voleva accelerare la cosa e ogni volta ke passava dalla mia stanza alzava il livello di ossitocina. Risultato: dolori allucinanti, contrazioni ravvicinate senza possibilità di riprendere fiato. Bloccata a letto con la flebo, solo ghiaccio tritato da bere, nessuna dilatazione fino alla fine, qndo ho deciso ke mi avevano rotto a dirmi di nn spingere e ho iniziato a spingere(6cm), xkè cmq sentivo premere e mi veniva naturale. Qndi mi sono beccata la manovra di kristeller fatta dalla dottoressa arrampicata su di me e tenuta salda da mio marito! Quasi comico direi.. Nn bastasse, episiotomia e tenuta in osservazione fino allo sfinimento dopo, xkè avevano un gran da fare quel giorno un parto gemellare eccezionale.. Ho deciso ke dovevo alzarmi e dire ke era tt ok e nascondere ke mi girava la testa x tornare alla mia stanza dopo quasi 24 ore di sala parto. E la mia bimba? Tenuta pochi minuti sulla pancia e poi me l'hanno riportata dopo 6 ore e mezza, finito l'orario di visita. Nessun altro genere di assistenza successiva e da lì problemi con l'attaccamento al seno.
Come minimo se torno lì a partorire stavolta mi sentono, sarò la più cacacavoli ke si sia mai vista. E pensare ke all'epoca della visita dei 40 giorni gli ho pure portato i dolcetti..
Come minimo se torno lì a partorire stavolta mi sentono, sarò la più cacacavoli ke si sia mai vista. E pensare ke all'epoca della visita dei 40 giorni gli ho pure portato i dolcetti..