18-10-2012, 07:25 19
(18-10-2012, 03:46 15)rossanalib Ha scritto: è più semplice di quanto sembri...se la tua è una dieta che più o meno segue al piramide alimentare non sarà tanto semplice incappare nella trappola degli additivi o perlomeno potranno rappresentare un'eccezione e non la regola nella tua alimentazione. questo vuol dire frutta e verdura fresche di stagione ( al limite ogni tanto surgelati), cereali, legumi, poca carne....il resto è superfluo.
ti faccio un esempio: io da un po' di tempo quando vado al supermercato guardo sempre cosa comprano le persone e nella maggiro parte dei casi mi viene un colpo! una delle ultime spese che ho visto: sughi pronti, dessert dal banco frigo, bastoncini di pesce, philadelphia ( che io non reputo un formaggio perchè i VERI formaggi sono i classici della tradizione), risotti semi pronti in busta, succhi di frutta, coca cola...sono davvero necessari questi cibi?
no per fortuna non sono necessari, e da noi tutte queste cose rientrano nell'eccezionalità della vita frenetica, ma nella norma seguiamo la cosìddetta dieta mediterranea. mio marito è amante di carne e la mangerebbe pure tutti i giorni io no quindi abbiamo trovato un equilibrio anche perchè per fortuna ama le verdure. magari amiamo i primi "maneggiati" ma ora cerchiamo di farne meno da quando siamo partiti a pieno regime con as