17-10-2012, 02:52 14
(17-10-2012, 11:34 11)arkadian Ha scritto:(17-10-2012, 10:32 10)DANIDANI Ha scritto: ...
Chiederemmo gentilmente a qualche esperto del forum quali sono davvero i numeri per capire se vale davvero la pena fare questa trivalente che leggiamo in Italia è fatta dall’ 80% dei bambini ma che ci lascia seri dubbi nel rapporto rischio/beneficio.
Inoltre, visto quest'ultima notizia uscita riguardo la esavalente, chiederemmo se è indispensabile fare l'ultimo richiamo della MN.
Un consiglio, sarebbe più che gradito.
...
Grazie
Intervento del moderatore:
Danidani, questo non è un forum che si occupa di vaccini, se non occasionalmente come in questo caso.
Inoltre, dove sottolineare, come i membri del forum sono genitori come tutti gli altri. Magari alcuni hanno approfondito alcune tematiche, ma ciò non toglie che sono "semplici" genitori e NON esperti del settore.
In breve, qui NON si danno consigli di natura medica. Al massimo uno può esprimere un parere, ma questo non è altro che un parere personale e come tale va preso.
Per informazioni dettagliate, forse sarebbe meglio consultare le autorità preposte.
Anche le affermazioni che ha riportato Stefano sono puramente personali; non essendo questo un forum che si occupa di questioni anti/pro vaccini e non avendo io le conoscenze per valutare se il suo intervento sia scientificamente attendibile, sarebbe meglio se si evitasse di usare toni allarmistici (per non usare altre parole) che non si confanno a questo forum e che non credo facciano informazione in alcun modo.
Buongiorno, io non ho chiesto un consiglio di natura medica, quelli di natura medica, per fortuna o purtroppo sono dati dai medici, ma semplicemente di natura scientifica o statistica.
Mi dici di chiederlo alle autorità preposte ma io non so dove e se queste autorità preposte espongano questi numeri, è per questo che lo chiedo ai genitori come me che forse sanno dove vengono pubblicati.
Su wikipedia, come sappiamo, può scrivere chiunque ed i dati che ci sono sono piuttosto allarmanti, mi piacerebbe sapere se sono reali e se riguardano l’Italia.
Io per esperienza e conoscenze personali, sono venuto a contatto con alcuni genitori che hanno il bimbo con problematiche per colpa di vaccinazioni mentre non ho conosciuto mai nessuno malato seriamente od addirittura morto per colpa del morbillo, oggi la maggior parte dei bimbi è vaccinato ma non mi ricordo di bambini morti neppure nell’infanzia in cui nessuno era vaccinato; la mia è però una ristrettissima personale constatazione, mi piacerebbe avere qualche certezza almeno sui numeri e non sulle opinioni che naturalmente cambiano tra i pro e contro vaccinazione.
La domanda è fondamentalmente piuttosto semplice e la risposta non è un’opinione che in quanto tale è opinabile ma una cifra, la più corretta possibile e fornita magari da chi sta sopra le parti, dalla quale solo dopo è possibile farsi un’opinione.