14-10-2012, 08:15 20
(30-07-2012, 02:03 14)Valina Ha scritto: "Cerco sempre di incoraggiare i genitori a gioire nel tenere il loro bambino (di qualsiasi età) durante la notte vicino a se e coccolarlo, il più a lungo possibile, perché questi momenti sono molto fugaci se confrontati con l'intera vita. Abbandonare l'idea irreale che da una certa età i bambini dovrebbero dormire ininterrottamente per tutta la notte, è spesso la "soluzione" di cui i genitori hanno bisogno.
Non possiamo risolvere il problema dei genitori di provare fastidio se il loro bambino si sveglia durante la notte, finché ci aggrapperemo alla convinzione che i bambini non abbiano bisogni legittimi e finché defineremo i risvegli notturni come "cattive abitudini". Invece di cercare di cambiare la natura fondamentale dei bambini (cosa impossibile) dovremmo cercare di cambiare il credo culturale e le attitudini dei genitori."
Questa parte in un altra sezione del sito è di grande chiarezza. Confesso che il link suggerito mi aveva lasciato perplessa
A me aveva lasciato perplessa la url....ma ora la trovo una genialata!
E mi ha colpito esattamente lo stesso brano!
Come mi sento a casa pure lì!
2/10/2007 Tartarughino
27/6/2010 Torello