27-09-2012, 11:38 23
da quello che descrivi in effetti potrebbe essere anemica, ma cmq ci vogliono analisi. il punto fondamentale è che però non è mica detto che la "colpa" sia per forza del latte vaccino! cioè alla fine è sempre un insieme di co-fattori che la può scatenare: taglio cordone, latte vaccino, ereditarietà, predisposizione genetica....ecc ecc e cmq io sono una di quelle che il latte vaccino cerca di evitarlo e non lo do a mio figlio se non in situazioni rare, poichè io non lo compro, qua chi vuole latte se proprio beve o di capra o di avena o di riso. sul latte vaccino ci sono parecchi studi che dicono può portare ad un eccesso proteico ma anche a una decalcificazione ossea, intolleranze e altri problemi...tant'è che in USA ultimamente stavo leggendo stanno proponendo di togliere il latte vaccino dalle scuole perchè lì se ne abusa parecchio.
N.B. sul fatto che latte di riso e di avena non sono "latti" ma bevande questo è vero! infatti non escono dalle mammelle di nessun animale! però è anche vero che sono delle bevande interessanti dal punto di vista nutrizionale con il vantaggio di dare poche proteine
N.B. sul fatto che latte di riso e di avena non sono "latti" ma bevande questo è vero! infatti non escono dalle mammelle di nessun animale! però è anche vero che sono delle bevande interessanti dal punto di vista nutrizionale con il vantaggio di dare poche proteine