25-09-2012, 10:38 22
noi abbiamo deciso di abbandonare lo spannolinamento per il momento, ma in effetti no... mi spiego: lui tiene il pannolino, ma a orari definiti (prima di colazione, dopo colazione, metà mattina, prima di pranzo, prima del sonnellino, dopo il sonnellino, prima di cena, dopo cena e prima della nanna) lo mettiamo sul wc a fare pipì. Alla fine il pannolino si butta per usura, perchè non bagna mai!!!! Mia suocera l'altro giorno me l'ha riconsegnato con il pannolino tenuto insieme a scotch perchè le dispiaceva buttarlo (aveva due giorni tutti). L'unica pecca è che così facendo non chiama, ma tanto più o meno poi so che a scuola manterrà questi orari e c'è ancora taaanto tempo! L'altro neo è che si rifiuta spesso e volentieri di mettere il pannolino, perchè parole sue "mamma pipì già fatta". Ha ragione, ma finchè la barca va lasciamola andare: le nonne si sentono sicure (in particolare mia suocera, che ha la casa invasa da tappeti e il divanone imbottito) e noi siamo meno stressati. Io in casa a volte lo tolgo, ma solo perchè sotto il plasticotto è tutto sudato e mi dispiace.