20-09-2012, 11:38 11
(19-09-2012, 11:10 23)alessimdon Ha scritto: E poi, non so se sono strana io, ma è anche l'ormone/l'istinto: nasce il piccolo e a quel punto il grande ti sembra grandissimo, e il piccolo indifesissimo. E quindi ti scappano delle cavolate di bocca. Ma penso proprio che sia il modo in cui la natura protegge i nuovi nati. Valina mi dici se ti succede?
A me succede.. Ale a volte lo vedo come uno che dovrebbe capire un sacco di cose, poi ritorno in me e vedo che ha appena 6 anni... ma soprattutto all'inizio mi è preso un "istinto del nido" con Viola per cui mi sembrava che a parte noi due fossero tutti intrusi... compreso Ale Ho cercato comunque di non farglielo mai capire e ora è passato, saranno stati gli ormoni.
Però a volte il grande ti manda ai matti perchè per provocarti usa appunto la piccola (tipo: tu non vuoi che urli e lui apposta al primo gridolino simula grasse risate perchè sa che lei continuerà per farlo ridere).. e lì è difficile sgridarli separando le due entità e finisce che sgridi il grande per ciò che fa fare al piccolo. Sull'esempio non siamo ancora arrivati ma spero di non caricare Ale di troppe responsabilità...
Alessandro 28/07/2006
Viola 19/12/2011