18-09-2012, 09:31 09
(17-09-2012, 06:16 18)cancy Ha scritto: Ma di giorno non la chiede?Hai provato a offrirgliela durante il giorno per vedere se molla un po' la notte?Quante ore lavori?
Io esco di casa per portare lui al nido alle 8.30 e torno alle 18.30....
In realtà per la tetta, sto cercando di togliergliela perchè altrimenti lui la cerca ogni 2 ore (quando sono a casa) e non mangia proprio.
Quindi quest'estate siamo riusciti ad eliminarla di giorno, di notte è più difficile perchè è anche un po' legata al fatto che dovrebbe dormire nel suo lettino...ma questa è un'altra storia!
In ogni caso, quando la prendeva di giorno, di notte era esattamente uguale ad ora.
Comunque io non sono preoccupata di quanto mangia e quanto cresce...sto cercando solo di capire se c'è qualcosa che posso fare per renderlo un po' più curioso e partecipe ai pasti! credo che mangiare solo fritti non sia proprio tanto salutare per lui, anche perchè normalmente noi non ne usiamo molti e lui, dopo averli provati una volta in vacanza, li adora e vuole solo questi!
Voi che avete più esperienza, come affrontereste questa situazione?
PS: si, ho letto il post sul blog e scrivo proprio perchè sono d'accordo... non voglio forzarlo, non voglio rincorrerlo e non voglio ricattarlo....
Simo & Ale (20.11.2010)