08-09-2012, 02:27 14
(07-09-2012, 08:31 20)giulieee Ha scritto: Madregeisha il co-sleeping lo incriminavi tu in qualche post successivo a quello. Io, tranquilla, non mi sento additata senza motivo. Ma nel post tu citavi proprio me...perciò mi è rimasto impresso. Sinceramente non capivo perchè criticare un modo di dormire ...che senso ha? E' come criticare chi dorme senza cuscino (io ad esempio!). Tutto qua.
Poi, ripeto, sono felicissima che la situazione sia ora risolta, soprattutto per la bimba. Se tu hai sofferto 10, immagino che lei abbia sofferto 100.
Quanto ai "metodi" ho già scritto come la penso.
Giuliee, siamo OT ma mi sento di dirti che forse il mio post che citi non l'hai letto bene. Non accusa il co-sleeping ma solo chi lo "usa" senza proporre altre vie per motivi che vanno al di lá dei bisogni del bambino. E precisa che si riferisce a situazioni che mi sono vicine non certo a Giuliee. Poi sí, ti cito, ma solo per dirti che non sono d'accordo sul fatto che portavi ad esempio la tua esperienza personale quale dimostrazione del fatto che l'autonomia è indipendente dal co sleeping prolungato. Dicevo solo che non credo sia significativo, come non lo è ad esempio la mia personale in campo di svezzamento: svezzata a pappe e latte vaccino a 3 mesi, non sono affatto traumatizzata, ho un ottimo rapporto col cibo, mangio di tutto, il vaccino non mi ha dato alcun effetto collaterale. Per questo posso dire che va bene? No, non è significativo.
Era solo questo che dicevo nel post, certo non ti prendevo ad esempio negativo (tutt'altro!), ma il pungente sarcasmo del tuo commento mi fa capire che ti è rimasto il dente avvelenato... Non capisco perchè e piú che dirti, come ho giá fatto, che mi dispiace per il malinteso...
Iris 17/03/2011