07-09-2012, 06:03 18
(07-09-2012, 03:34 15)giulieee Ha scritto:(07-09-2012, 01:27 13)madregeisha Ha scritto: La mia bambina, dopo un anno di deliri notturni (ribadisco, deliri, non 2-3 risvegli gestibili che pur spesso fanno lamentare le mamme) aveva una mamma malata,
Un anno? Ammazza. Io pensavo molto meno. Eppure mi pare di ricordare una tua discussione di qualche mese fa in cui vantavi il fatto che la bimba dormisse tranquillamente da sola in cameretta e te la "prendevi" un po' con chi faceva co-sleeping.....
O forse mi confondo.
Comunque bene che si sia risolto tutto !
Ah ecco...ricordavo bene!
http://www.autosvezzamento.it/forum/Thre...-del-sonno
Si si, ricordavi bene. È stato un momento di tregua seguito ad un ennesimo esperimento dell'addormentamento, ennesimo proprio perchè seguito a tanti altri che non avevano dato frutti o solo frutti temporanei (fra cui il co- sleeping, mio malgrado, anzi proprio a seguito del fallimento nel peggiore dei modi anche del co-sleeping). Momento di tregua anch'esso andato a farsi benedire dopo un po' (sciocca io che ai tempi mi ero illusa di aver risolto, adesso non mi illudo più: per questo piú volte mi sono chiesta che faccio se anche stavolta mi ritrovo da capo?).
Adesso sono dal cell e non posso verificare, ma di questi plurimi tentativi ho parlato chiaramente nel primo post in cui mi sono sfogata sui risvegli notturni, no?
E invece credo di ricordarmi di non essermela affatto "presa" con chi fa cosleeping, ma di aver solo detto che se con il cosleeping non si ottiene il buon riposo di tutti e sembra che il bambino si agiti di piú per la presenza dei genitori vale la pena dargli l'opportunità di sperimentare modalità di sonno diverse affinché si capisca la sua preferita. Come mai chi fa cosleeping convinto si sente additato da chi invece non lo fa?
Io non lo amo ma l'ho fatto quando è sembrato che mia figlia avesse bisogno di quello. Adesso la porto con me se me li chiede (quasi mai) o se si sveglia la mattina presto e posso permettermi di rimanere a letto a farci le coccole.
Per lei, la migliore modalità di sonno rimane il lettino, visti i se pur temporanei risultati passati e gli attuali ottimi risultati ottenuti con lettino senza sbarra messo addirittura nella sua camerina. Lo adora, ci si tuffa letteralmente. Nel lettone non si tuffa mai. Non l'avrei scoperto se non le avessi dato l'opportunità di sperimentare. Questo dicevo, nel post incriminato.
Iris 17/03/2011